29 Marzo – 9 Aprile 2018

II Concorso d’Eleganza di Kyoto – Giappone
Special Guest: Carrozzeria Touring Superleggera

Come anticipato nella circolare di Gennaio, abbiamo ricevuto un cortese e gradito invito per la partecipazione ad una della più importanti manifestazioni d’auto d’epoca in Giappone, che avrà base a Kyoto, la storica città dell’Impero del Sol Levante.
Il periodo scelto è estremamente interessante perché coincide con la fioritura dei ciliegi e il programma ci farà vivere un Giappone, non solo prettamente turistico, ma con locations noi riservate.
Hanno comunicato la loro presenza ufficiale la Carrozzeria Touring Superleggera con la nuova Disco Volante, unitamente a FCA Alfa Romeo e alla Scuderia del Portello.
Le vetture verranno selezionate dagli organizzatori in collaborazione con il nostro Conservatore Ing. Giovanni Bianchi Anderloni al fine di rappresentare al meglio la storia della Carrozzeria .
Eventuali vetture Touring dello stesso modello non prescelte, potranno essere sostituite dal socio che ha aderito con altre vetture di pregio, anche non Touring, costruite prima del 1966; l’Ing.Giovanni Bianchi Anderloni si metterà in contatto con i soci per l’eventuale scelta alternativa.

Alleghiamo:

1) Programma completo e dettagliato con visite guidate dal 29 Marzo al 9 Aprile 2018

2) Preventivo di massima per trasporto vetture via nave Genova-Kobe andata /ritorno e riferimento relativi di contatto, a cui rivolgersi direttamente (vedi allegato Hellmann società Logistica Sig.ra Teresa Gambardella tel 02 75623239 – fax 0275623400 – teresa.gambardella@hellmann.com)

3) Dettagli sui voli aerei e la logistica verranno inviati ai partecipanti che provvederanno in maniera autonoma ed indipendente alle prenotazioni con le diverse compagnie.

L’ospitalità completa per due persone per equipaggio per tutta la durata dell’evento come da programma sarà gentilmente offerta dagli organizzatori

I partecipanti dovranno esclusivamente sostenere:

A) Il Costo del trasporto via mare della vettura andata e ritorno da Genova a Kobe ed eventuali assicurazioni per il veicolo
Il costo del trasporto via mare che è risaputo potrà variare in base ai noli doganali nel corso dell’anno.

B) Volo aereo andata/ritorno

C) Per la guida in Giappone è necessario la registrazione alla Jaf. Rivolgersi alle sedi ACI

D) Passaporto personale valido per l’espatrio


I soci interessati che non hanno ancora aderito, dovranno far pervenire alla Segreteria, via mail, l’interesse di partecipazione, unitamente ai dati delle vetture entro il 30 ottobre 2017.


Ringraziamo sin d’ora il nostro socio Architetto Hidemoto Kimura , e i suoi collaboratori Architetto Shino e Architetto Hashimoto Shinobu ,per la gentilezza e l’ospitalità.
Un sentito grazie al Sig. Angelo Strada che ha organizzato le operazioni di spedizione delle vetture e che ha presenziato all’edizione 2016 del Concorso .
Per eventuali informazioni rivolgersi a nome del Registro tel. 02 4982548 oppure 335 6003020.

Segreteria del Registro informazioni per i soci :
Giorgetti Alessandra
Via Carducci 38
20019 Settimo Milanese (MI)
Tel 02 32 86 11 55
info@registrotouringsuperleggera.com